Mi chiamo Emma, ho 21 anni, sono nata in un paesino della Toscana. Da qualche anno vivo a Bologna dove studio e lavoro per pagarmi l’affitto e le spese universitarie e non pesare così completamente sui miei genitori.
Amo molto leggere. Il mio progetto principale è quello di diventare assistente sociale ma subito dopo la laurea desidero prendermi un anno sabbatico per viaggiare e fare volontariato in giro per il mondo.
La prima volta che ho perso i capelli avevo 2 anni. Dopo qualche mese mi sono ricresciuti e fino all’età di 10 anni ho avuto i capelli come i bambini “normali”. A 10 anni hanno ricominciato a cadermi, molto gradualmente, fino a che a 13 anni non li ho persi quasi tutti.
Della prima fase dell’alopecia non ho nessun ricordo, ero molto piccola.
Certamente ho vissuto momenti non semplici: accettare il fatto che la situazione stesse degenerando lentamente, ma anche abbastanza definitivamente, mi ha resa meno sicura di me stessa e quindi molto più sensibile ai commenti altrui.
Ricordo benissimo il primo giorno in cui ho indossato una parrucca: avevo 13 anni, è stato molto strano in quanto da un giorno all’altro sono passata dall’essere quasi completamente calva ad avere una gran chioma di capelli.Mi sono abituata quasi subito alla parrucca considerandola un nuovo accessorio.
La parrucca che indosso ora, il modello Ginevra, è molto comoda e dall’aspetto naturale e si adatta a ogni situazione della mia vita.
Mi piace moltissimo stare in compagnia, uscire con i miei amici e andare a ballare. Il fatto di indossare una parrucca non mi limita in alcun modo, mi sento libera di muovermi e di fare qualsiasi cosa!
Soprattutto da quando indosso Ginevra che sento salda e avvolgente, grazie alla sua calotta speciale con silicone antiscivolo. Mentre con le parrucche che utilizzavo in passato dovevo quasi sempre usare un biadesivo per sentirmi più sicura.
Ho attraversato momenti difficili, questa condizione mi ha resa molto sensibile. Indossare una parrucca aiuta sicuramente a non percepire eccessivamente il senso di diversità che si avverte e a difendersi da possibili pregiudizi, ma penso comunque sia importante che la decisione di utilizzarne una non derivi da un rifiuto della malattia. Solo accentando l’alopecia è possibile volersi bene.
Ormai indossare la parrucca fa parte della mia normalità, mi sento completamente a mio agio. Ma al di là di questo mi piaccio di più. Dico sempre che, se anche mi ricrescessero i capelli, avrei grosse difficoltà a togliermi la mia parrucca Ginevra. Non riuscirei ad immaginarmi con degli altri capelli, perché ormai questa sono io!
SCOPRI I NOSTRI MODELLI DI PARRUCCHE IN CAPELLI VERI
NATURAL LINE
L’attenzione allo stile e la competenza che ci distingue, frutto di anni di esperienza sul campo, trovano applicazione nell’ampia gamma di modelli esclusivi di parrucche in capelli veri.
Tagli glamour e colori di tendenza permetteranno di mantenere o migliorare il proprio aspetto senza che nessuno noti la differenza.
Le parrucche in capelli veri Fair Fashion Natural Line sono disponibili in oltre 40 colori affinché le nostre clienti non abbiano necessità di tingere la parrucca per renderla simile al proprio colore.