Per tutte le nostre creazioni utilizziamo capelli Remy con cuticole integre, accuratamente selezionati, perché solo questo tipo di capelli mantiene intatte tutte le caratteristiche principali dei capelli naturali, in particolare corposità, morbidezza e lucentezza.
Le cuticole proteggono dagli stress che i capelli lunghi, più dei corti, subiscono come frequenti messe in messe in piega e lo sfregamento con gli abiti.
La presenza delle cuticole garantisce una longevità superiore alla media ed evita la prematura secchezza dei capelli. Inoltre essendo rivolte tutte nella stessa direzione, le cuticole impediscono ai capelli di annodarsi tra loro, caratteristica molto importante nei tagli lunghi.
L’IMPORTANZA DELLA QUALITÀ DEI CAPELLI
NELLA PRODUZIONE DI PARRUCCHE
Il processo per realizzare parrucche in capello naturale di alta qualità è molto complicato. Il reperimento della materia prima e tutte le fasi della lavorazione dei capelli devono osservare precisi standard qualitativi.
Siamo specializzati nella produzione di parrucche in capelli veri caratterizzate da lavorazioni artigianali su calotte ultra-leggere studiate appositamente per donare il massimo comfort.
Come saprai le parrucche possono essere realizzate in capelli naturali oppure in fibra sintetica, ovviamente le parrucche realizzate in capelli veri hanno un aspetto più naturale rispetto a quelle realizzate in fibra. I capelli veri hanno una propria texture e luminosità, un proprio colore (mai omogeneo ma sempre ricco di sfumature), un movimento particolare ed inoltre sono più morbidi e sottili rispetto alla fibra e possono venire acconciati come si desidera.
Per movimento dei capelli si intendono le direzioni che essi assumono, come ondeggiano e scendono sul viso e sulle spalle. Nei capelli naturali molto dipende dalla loro lunghezza e spessore: normalmente i capelli più lunghi e sottili hanno più movimento. Ma ciò che influenza maggiormente il movimento dei capelli è il loro stato di salute.
I capelli porosi sono spenti e opachi, i capelli trattati chimicamente possono diventare secchi e “vetrosi.
La condizione e la salute dei capelli è molto importante
anche per la realizzazione di parrucche.
Una parrucca naturale è ben fatta quando i capelli con cui è realizzata sono in salute e vengono annodati correttamente in modo tale da ottenere un movimento ed una caduta naturali, creando così l’effetto di una vera e propria chioma.
Il tipo di capelli utilizzato è quindi uno dei fattori fondamentali che distinguono una parrucca di qualità dalle altre. Quanto più le caratteristiche tipiche dei capelli naturali vengono mantenute nei processi di produzione delle parrucche tanto più queste sembreranno essere i nostri stessi capelli.
PARRUCCHE CON CAPELLI REMY SELEZIONATI CON CUTICOLE INTEGRE
La tipologia dei capelli impiegati nella produzione delle nostre parrucche varia a seconda del risultato che vogliamo ottenere che a sua volta è influenzato da: qualità dei capelli stessi, tipologia della calotta e costo finale del prodotto.
In base a questi fattori scegliamo di utilizzare per alcune creazioni capelli europei con cuticole integre. Pensate per le clienti più esigenti, queste lussuose parrucche si distinguono per la loro loro longevità ed estrema naturalezza.