Fair Fashion

FairFashion_logo_brown_oro_simple

f.a.q. domande frequenti

sulle parrucche

Domande frequenti sulle Parrucche

Qui puoi trovare le domande frequenti che le nostre clienti ci pongono. Sono suddivise per argomenti per aiutarti a trovate più velocemente le risposte che cerchi.

Le parrucche Fair Fashion Natural Line sono adatte a me?

AVETE PARRUCCHE PER LE PERSONE CHE SOFFRONO DI PERDITA TOTALE O QUASI DI CAPELLI?

Fair Fashion ha creato Natural Line, una linea di parrucche in capello naturale specifica per coloro che hanno perso i capelli a causa di alopecia, trattamenti di radioterapia, chemioterapia o altre cause.

Una parrucca deve essere comoda e adatta a pelli sensibili, deve anche essere resistente per sopportare tutti gli stili di vita, più o meno attivi, di chi la indosserà. Per questo motivo, la linea Natural Line comprende 5 differenti calotte per soddisfare tutte le esigenze delle donne che a noi si rivolgono: Sensitive CapConfidence CapComfort CapNatural Cap e Basic Cap.

HO INIZIATO UN CICLO DI CHEMIOTERAPIA, POSSO RIVOLGERMI A VOI PER UNA PARRUCCA?

Abbiamo ideato le nostre parrucche per rispondere al meglio alle necessità delle donne che si trovano ad affrontare cicli di chemioterapia.

Sarai accolta nei Fair Fashion Point da personale esperto e sarai seguita in un percorso personalizzato, che ti permetterà di provare le nostre parrucche e di trovare quella che fa per te.

IL MIO CUOIO CAPELLUTO È SENSIBILE: POSSO INDOSSARE UNA PARRUCCA?

I nostri prodotti sono studiati per essere il più confortevole possibile. Per realizzare le calotte utilizziamo materiali di alta qualità e di ultima generazione. I tulle sono in cotone, le calotte tutte traspiranti.

Sensitive Cap, ad esempio, è la calotta più leggera mai prodotta da Fair Fashion.

In rarissimi casi anche i migliori materiali possono irritare le pelli più sensibili. Se ciò si verifica, consigliamo di usare una calottina sotto-parrucca per proteggere la pelle. Se il problema persiste consigliamo di consultare un medico.

HO POCHI CAPELLI E PRESTO POTREI PERDERLI TOTALMENTE: AVETE UNA PARRUCCA PER ME?

Le nostre parrucche sono state create pensando a persone che soffrono di alopecia. Se hai un diradamento dei capelli, un’alopecia a chiazze o totale, abbiamo i prodotti più adatti alle tue esigenze: 15 modelli lavorati su 5 differenti calotte sono in pronta consegna, ed ognuno di essi dispone di una gamma colori completa al fine di soddisfare anche le clienti più esigenti.

HO BISOGNO DI RADERE LA TESTA PER INDOSSARE LA PARRUCCA?

Le parrucche Natural Line sono state appositamente create per donne totalmente senza capelli.

Se soffri di alopecia areata, che implica la perdita dei capelli a macchie, è consigliabile scegliere parrucche realizzate sulle calotte Comfort Cap oppure Basic Cap: queste calotte sono prive di silicone e quindi adatte anche a chi possiede ancora dei capelli.

Ci è capitato che alcune clienti che soffrono di alopecia areata abbiano deciso di radersi totalmente: in questo caso, potrai indossare una parrucca creata con le calotte Sensitive Cap oppure Confidence Cap, le quali hanno il silicone antiscivolo integrato, senza avere la necessità di fissare la parrucca con adesivi.

QUALI SONO I VANTAGGI DI NON INCOLLARE LA PARRUCCA ALLA CUTE?

A differenza di altri fornitori di parrucche sul mercato, le nostre parrucche sono concepite per lasciarti libera di indossarla autonomamente. Gli altri fornitori tendono a vendere prodotti che sia incollano alla cute. Secondo noi questo aspetto è molto limitante.

Innanzitutto, perché potresti decidere di non indossarla in tutti i momenti della giornata: le donne che hanno scelto Fair Fashion negli ultimi decenni ci hanno raccontato di preferire parrucche che possono essere tolte, ad esempio mentre sono in casa da sole, e ciò le fa sentire molto libere.

Inoltre, questa soluzione ti permette di indossare e togliere la parrucca in modo autonomo, e non ti obbliga a recarti periodicamente nei centri autorizzati per incollarla nuovamente.

AVETE MODELLI CHE SI INCOLLANO ALLA CUTE?

Negli ultimi anni, per adeguarci ad alcune richieste particolari abbiamo iniziato a concepire alcuni modelli dotati di adesivo, ma in linea generale preferiamo consigliare le parrucche che puoi gestire da sola.

Caratteristiche delle parrucche Fair Fashion Natural Line

LA MIA PARRUCCA È FATTA DI CAPELLI 100% REMY?

Fair Fashion utilizza solo capelli 100% Remy. In alcuni modelli le cuticole vengono parzialmente rimosse nella parte superiore della testa. Questo per evitare che, quando i capelli vengono annodati il ritorno del nodo, che si trova in direzione opposta rispetto al resto del capello, possa creare problemi.

In altri modelli le cuticole sono totalmente integre, perché il ritorno del nodo viene nascosto all’interno di un secondo strato di tulle, come nella calotta Natural Cap.

I CAPELLI NATURALI SONO DISPONIBILI IN DIVERSE COLORAZIONI?

Le parrucche Fair Fashion Natural Line sono disponibili in oltre 32 colori, per consentire a ogni cliente di trovare una parrucca più simile al proprio colore naturale.
La gamma colori Natural Line offre colori multi-tono al fine di riprodurre il naturale aspetto di una capigliatura. Per esempio, il colore 8 (castano medio) è realizzato miscelando 2-3 castani molto simili tra loro.
Sono disponibili diverse colorazioni con effetto mesciato, effetto shatush ed effetto ricrescita.

Fair Fashion è attenta alle tendenze moda e offre colorazioni sempre nuove.

Per offrire questa ampia gamma di colorazioni, i capelli vengono decolorati e ricolorati prima del processo di assembramento.
Specialmente i capelli di origine indo-asiatica, che sono molto scuri di natura, vengono decolorati per poi ottenere sfumature castane e marroni.

In generale, è difficile ottenere capelli naturali lunghi di colore biondo, perciò anche in questo caso, i capelli vengono decolorati per arrivare a delle tonalità chiare.

LA MIA PARRUCCA SBIADIRÀ NEL TEMPO?

Tutti i capelli naturali sia colorati si scoloriscono nel corso del tempo questo a causa di vari fattori. La causa principale dello scolorimento è senz’altro l’esposizione alla luce del sole.

Per ovviare a questo processo naturale di schiaritura è possibile tingere i capelli di una parrucca Natural Line (ricordiamo che si tratta di capelli 100% umani).
Puoi perciò rivolgerti a un Fair Fashion Point della tua zona per scurire la parrucca ed arrivare alla tonalità che desideri.

QUANTO PUÒ DURARE IN MEDIA UNA PARRUCCA?

La vita di una parrucca dipende in primo luogo dalle cure e attenzioni di chi la indossa.
Prodotti specifici e accortezze particolari prolungano la vita di una parrucca fino a due anni.

Alcuni fattori ne accelerano il processo di usura, come l’uso frequente di piastre e phon, dormire con la parrucca o con l’infoltimento indossati. Anche processi chimici, quali permanenti, colorazioni o utilizzo di lacche e gel contribuiscono a ridurne la durata di vita.

La durata di vita di una parrucca dipende anche dalle caratteristiche specifiche della calotta e dalla tipologia dei capelli con cui è realizzata.
Una parrucca lavorata tutta a mano sarà sicuramente meno longeva di una fatta a macchina. A causa di un processo naturale, i nodi della parrucca con il tempo si allentano, provocando la caduta dei capelli. Anche se ben mantenuta, dopo i primi 9-12 mesi, una parrucca fatta a mano dovrà quindi essere rinfoltita.

Un altro elemento da considerare è la tipologia dei capelli. I capelli Remy con cuticole integre hanno una durata di vita più lunga, mentre quelli senza cuticole, poiché più lavorati, avranno bisogno di maggiori cure e dureranno meno.

POSSO DORMIRE CON LA MIA PARRUCCA?

Dormire con la parrucca o con il toupet è possibile, ma bisogna tenere in considerazione due fattori. Innanzitutto, dormire con la parrucca ne aumenta l’usura, in quanto il tempo di utilizzo viene duplicato rispetto a chi la usa solo durante il giorno.
Inoltre, lo sfregamento sul cuscino più provocarne il danneggiamento. A coloro che sentono il bisogno di dormire con la parrucca suggeriamo di usare una federa di raso o seta, in modo che il capello non faccia attrito. In caso di capelli lunghi, si consiglia di raccoglierli in una treccia per evitare che si aggroviglino nella notte.

AVETE DIVERSE TIPOLOGIE DI CAPELLI?

Sì, le nostre parrucche sono realizzate con diversi tipi di capelli in base al modello, questo per offrire varietà di prodotti e un ampio spettro di prezzi.

Si tratta comunque sempre di capelli Remy, tutti posti nella stessa direzione radice-punta, caratteristica peculiare che distingue i capelli di qualità.

Su alcuni modelli le cuticole sono integre su altri parzialmente rimosse per evitare problemi con il ritorno dei nodi. Nei modelli più corti le cuticole vengono completamente rimosse.

QUALI TIPOLOGIE DI CAPELLI AVETE?

Capelli europei Remy vergini con cuticole integre: per il modello Emily utilizziamo questo tipo di capelli, molto rari sul mercato, che non hanno subito alcun tipo di lavorazione (sono appunto vergini) e mantengono intatte le cuticole. Si tratta di capelli di altissima qualità ideali per prodotti di lusso.
Capelli euro-asiatici Remy con cuticole integre: per modelli MeganDominiqueLoryMiaSarah utilizziamo la migliore miscela di capelli con cuticole integre disponibile sul mercato.
Capelli euro-asiatici Remy senza cuticole integre: per i modelli più corti AlexisBrendaSophieValeryAuraAngelGiuliaJoelle utilizziamo questa tipologia di capelli che accuratamente trattati risultano più sottili di un capello tipico asiatico.
L’unica parrucca con taglio lungo realizzata con capelli Remy senza cuticole è Irene, questo per offrire un modello lungo ma ad un prezzo contenuto (grazie anche alla calotta lavorata a macchina).

LE VOSTRE PARRUCCHE SONO GIÀ ACCONCIATE?

Sì, le parrucche sono già pretagliate ed acconciate in base al modello.

È comunque consigliabile personalizzare la piega in base alla conformazione del viso o alle proprie esigenze ed eventualmente correggere il taglio, soprattutto nella zona della frangia. Per il taglio si consiglia di rivolgersi ad un parrucchiere specializzato nei nostri Fair Fashion Point.

Come posso personalizzare la mia parrucca in capelli naturali?

POSSO COLORARE I CAPELLI DELLA PARRUCCA?

I capelli naturali delle parrucche Natural Line possono essere tinti, ma il procedimento deve essere svolto da un tecnico esperto. Se vuoi cambiare il colore della tua parrucca puoi rivolgerti a uno dei nostri Fair Fashion Point.

È consigliato passare da toni chiari a toni più scuri ed evitare la decolorazione che potrebbe causare danni ai capelli: potrebbero perdere la loro lucentezza, diventare secchi, fragili e crespi.

Ricordiamo che si tratta di capelli che hanno subito già un processo di decolorazione e successiva colorazione, che quindi necessitano di particolare cura.

COME DEVO FARE PER SCEGLIERE IL COLORE DI UNA PARRUCCA?

Puoi effettuare una prima selezione a partire da questo sito dalle pagine modello delle parrucche, dove per ogni modello puoi trovare i colori disponibili.

Consigliamo poi di recarsi in un Fair Fashion Point per provare i campioni, testare fisicamente l’adattabilità delle calotte e la vestibilità delle parrucche, individuare quella più conforme per dimensioni e caratteristiche alla tua testa.
Per quanto riguarda la colorazione suggeriamo di scegliere una tonalità il più possibile vicino al proprio colore naturale, ma puoi tranquillamente scegliere qualsiasi colore tu voglia.

SONO REALISTICI I CAMPIONI COLORE VISIBILI ON-LINE?

Sul nostro sito trovi una pagina dedicata alla cartella colori delle parrucche in cui puoi farti un’idea dei colori disponibili.
Sebbene le foto siano ad alta qualità, è difficile riprodurre fedelmente la tonalità, la lucentezza e le sfumature del colore reale.
Ogni monitor o schermo è diverso sia nel design sia nella calibrazione dei colori e della luminosità. Alcuni schermi, ad esempio rendono le immagini più chiare, altri più calde.

Consigliamo di rivolgersi al Fair Fashion Point più vicino per visionare i colori dal vivo. Considera che il colore dei capelli cambia leggermente se posto sotto luce naturale o sotto luce artificiale.

MI PIACE UN MODELLO MA VORREI UNA CALOTTA PERSONALIZZATA, È POSSIBILE?

I modelli della Linea Natural Line sono disponibili in pronta consegna con le caratteristiche predefinite, quali dimensioni della calotta e gamma colori.

Nel caso in cui il prodotto non si adatti alle tue misure, le parrucche possono essere ordinate su misura (link a pagina Soluzioni su Misura che è ancora da creare). Cliccando QUI puoi vedere le misure che possiamo variare per creare un prodotto su misura.

Per esempio, una cliente con una circonferenza inferiore a 54 cm, misura standard, voglia una parrucca Sarah colore 213F. Andremo quindi a creare una parrucca su misura con le caratteristiche del modello Sarah (tipo calotta, tipo e colore capelli) ma con le dimensioni della calotta personalizzate.

Quindi, prendi come riferimento uno dei nostri modelli e richiedi le modifiche in base alle tue caratteristiche personali.

POTETE RIPRODURRE UN COLORE DI CAPELLI?

Sì, siamo in grado di realizzare quasi tutti i tipi di colori, si tratta in questo caso di un lavoro effettuato su misura.
Possiamo ricreare quasi tutte le gradazioni di colori, dal nero al biondo, colori con effetto mesciato oppure con effetto shatush in qualsiasi modello di parrucca.
Per poter riprodurre esattamente un colore avremo bisogno di ricevere un campione colore, ossia una piccola ciocca di capelli a cui fare riferimento.

POSSO INVIARE UNA PARRUCCA COME CAMPIONE COLORE?

Si, puoi inviarci una parrucca che sarà il nostro riferimento per realizzare una nuova parrucca dello stesso colore (quasi tutti i colori infatti possono essere riprodotti).

Nel caso in cui tu ci voglia inviare come riferimento colore una parrucca in fibra sintetica, è importante sapere che i capelli naturali non possono essere messi a confronto con quelli sintetici, in quanto hanno caratteristiche molto diverse, per cui nuances ed ombreggiature non sono paragonabili.

SONO DISPONIBILI COLORI CON EFFETTO RICRESCITA O EFFETTO SHATUSH?

Sono disponibili anche colori con effetto ricrescita, in cui la lunghezza della radice è di circa 3-4 cm, o con effetto shatush.
I colori con effetto ricrescita più scuro disponibili sono: 8R10/12 – 8R27/30 – 8R14/25 – 10R14/26
I colori con effetto shatush disponibili sono: 4/6SH28 – 6/8SH30 – 10/12SH25
Oppure possiamo ricreare l’effetto colore che desideri con un lavoro su misura.

POSSO PERMANENTARE LA MIA PARRUCCA?

I capelli scuri nei modelli con cuticole integre possono essere sottoposti alla permanente.
Questo trattamento è da evitare invece sui capelli biondi.
Tieni in considerazione che la permanente potrebbe schiarire i capelli. Quindi, se si desidera sottoporre la parrucca a questo trattamento, conviene sceglierne una qualche tono più scuro del colore desiderato.

Consigliamo di permanentare la parrucca presso uno dei Fair Fashion Point per evitare di danneggiare la parrucca. Ricordiamo che qualsiasi trattamento chimico ridurrà la durata dei capelli.

Informazioni generali

LA PARRUCCA È DETRAIBILE FISCALMENTE?

Le nostre parrucche rientrano nei requisiti per essere considerate dispositivo medico, e quindi sono soggette a detrazione fiscale. Inoltre, un’assicurazione privata potrebbe aiutare a coprirne totalmente il costo.

Per la detrazione fiscale della spesa di una parrucca è necessario indicare sulla fattura la tipologia di prodotto acquistato, ad esempio parrucca o protesi di capelli.
Alla fattura dovrà essere allegato il certificato medico che attesti la patologia o le cure che provocano la caduta dei capelli.

La percentuale di detrazione può variare in base al territorio dove la parrucca è stata acquistata.

Visita il nostro blog per maggiori informazioni su parrucche e detraibilità fiscale.

PERCHÉ È IMPORTANTE AVERE PIÙ DI UNA PARRUCCA?

Si consiglia sempre di possedere più di una parrucca per non essere limitati nelle proprie attività quotidiane nel caso di manutenzione e pulizia, per aumentarne la longevità e poter cambiare il proprio stile a piacere.

Lavaggio e asciugatura richiedono del tempo, così come potrebbero essere necessarie delle riparazioni. Avere due parrucche ovvierebbe al problema.

Indossare una parrucca tutti i giorni aumenta l’usura, averne due permette di farle durare più a lungo.

Infine, potreste desiderare di cambiare look: avere due parrucche permette di sentirsi a proprio agio in qualsiasi momento e per ogni occasione. 

DOPO L’ACQUISTO, OGNI QUANTO DEVO FAR CONTROLLARE LA PARRUCCA?

Dopo circa 9/12 mesi di utilizzo potrebbe essere necessario un rinfoltimento.

L’usura del prodotto dipende da quanto frequentemente si indossa la parrucca e da come i capelli vengono trattati e curati.

VI OCCUPATE ANCHE DI RIPARAZIONI?

Certo. Dovrai farci pervenire la parrucca tramite i Fair Fashion Point.

Possiamo riparare quasi tutti i tipi di danni dovuti all’usura e all’utilizzo per prolungare la durata del tuo acquisto.

QUANTO TEMPO OCCORRE PER RIPARARE LA PARRUCCA?

Solitamente per una riparazione sono necessarie 6-8 settimane. Il tempo richiesto può aumentare nel caso di riparazioni complesse, come ad esempio: rinfoltire un’ampia zona della calotta.

QUALI SONO I TEMPI DI CONSEGNA PER GLI ORDINI STANDARD?

I nostri modelli di parrucche sono in pronta consegna al fine di soddisfare le richieste urgenti.
Molti acquisti sono effettuati a causa di terapie mediche, perciò, le nostre clienti necessitano di ricevere la propria parrucca in breve tempo.

QUALI SONO I TEMPI DI ATTESA PER ORDINI SPECIALI O SU MISURA?

Gli ordini speciali o su misura vengono solitamente consegnati tra le 8 e le 12 settimane a partire dalla ricezione dell’ordine.

I tempi di consegna dipendono dal tipo di prodotto scelto, dalla tipologia di capelli selezionati e dal colore, oltre alla spedizione e all’eventuale passaggio dalla dogana.

Ordine e consegna degli ordini speciali sono preferibilmente da farsi presso i Fair Fashion Point, dove puoi effettuare la tua scelta dopo aver toccato con mano i modelli e dove, una volta pronta la tua parrucca, potremo verificare insieme che la parrucca ti calzi a dovere.

AVETE UNA GARANZIA SULLE VOSTRE PARRUCCHE E TOUPETS?

Sì, garantiamo la parrucca fino a tre mesi dall’acquisto, perché conosciamo la qualità dei nostri materiali e della nostra mano d’opera.

La garanzia copre solo difetti causati da un errata lavorazione, ed ha validità esclusivamente a fronte di un corretto utilizzo e di una corretta manutenzione da parte dell’acquirente.

Sono molti gli elementi che possono rovinare una parrucca: elevate temperature, tagli sbagliati, lavaggio con prodotti troppo aggressivi, colorazioni e permanenti.
Anche errati comportamenti ed utilizzi incidono sulla salute della parrucca: dormire con la parrucca indossata, immergersi in acqua del mare o in piscina e non sciacquare i capelli.

Per evitare danni causati da un uso non idoneo, al momento dell’acquisto forniamo tutte le informazioni e i suggerimenti necessari ad aumentare la longevità e l’utilizzo corretto delle nostre parrucche.

Pertanto, Fair Fashion si riserva di visionare e verificare l’origine dei danni prima di attivare la garanzia sul prodotto.

Prendersi cura della parrucca

DOVE POSSO RIPORRE LA PARRUCCA QUANDO NON LA INDOSSO?

Consigliamo di conservare la parrucca in un luogo fresco e asciutto, al riparo dalla luce del sole per preservare il colore e prevenire danni accidentali ai capelli.
Per evitare la formazione di nodi e mantenere la forma della calotta, è meglio riporre la parrucca su una testina.
Usare spazzole adatte e prodotti specifici per la cura e il mantenimento della tua parrucca.

QUALI PRODOTTI PER CAPELLI POSSO USARE SULLA PARRUCCA?

Dato che i capelli delle parrucche non ricevono nutrimento dal cuoio capelluto necessitano di cure particolari ed il loro mantenimento è fondamentale.

I capelli delle parrucche devono essere trattati con prodotti ricchi di proteine per colmare il più possibile la mancanza di nutrimento naturale. Anche i capelli Remy con cuticole integre, con i quali sono realizzate le migliori parrucche presenti sul mercato, necessitano di essere idratati con prodotti di qualità.

Prodotti specifici per capelli trattati e colorati, come quelli della linea PLUS 12, hanno una composizione ideale per le parrucche in capelli naturali, a differenza dei comuni shampoo e balsamo.

Inoltre, è bene usare sempre prodotti termo protettori che preservano nel tempo le cuticole dai danni causati dal calore e dallo stress termico.

COME POSSO RENDERE LA MIA PARRUCCA IL PIÙ NATURALE POSSIBILE?

Le parrucche della linea Natural Line sono estremamente naturali grazie al design delle calotte e grazie ai tagli ed ai colori che riproducono le nuance naturali dei capelli.

POSSO ACCONCIARE, PIASTRARE, PHONARE LA MIA PARRUCCA?

Per le nostre parrucche usiamo solo capelli umani di alta qualità, in modo che si possano acconciare come se fossero capelli che crescono dal cuoio capelluto.
Dato che gli strumenti per lo styling a caldo, come phon e piastre, danneggiano i capelli nel corso del tempo, si consiglia di utilizzare dei prodotti termo protettori, come il Ricostruttore alla cheratina fluida Plus 12, per proteggere i capelli dai possibili danni causati dal calore.

POSSO USARE LA PARRUCCA PER NUOTARE?

È sconsigliato nuotare in mare o in piscina con la parrucca per diverse ragioni. Innanzitutto, sia l’acqua salata del mare che quella clorata della piscina danneggiano e sbiadiscono i capelli della parrucca, specialmente se esposta al sole.
Inoltre, l’acqua assorbita dai capelli rende la parrucca più pesante e fa perdere la forma e la dimensione alla calotta.

Se non vuoi rinunciare a nuotare con la tua parrucca, ti consigliamo di scegliere una parrucca in fibra sintetica di alta qualità, ideale per questa attività, dato che respinge l’acqua invece di assorbirla. Puoi trovare tanti modelli e tipologie di parrucche in fibra sintetica e farti consigliare dai nostri esperti presso i Fair Fashion Point.

QUANTO SPESSO DEVO LAVARE LA PARRUCCA?

Si consiglia di lavare la parrucca una volta ogni sette giorni o in generale, quando la si sente sporca. Un elemento indicativo è il movimento delle punte: quando non si muovono con naturalezza è giunto il momento di lavare la parrucca.

Leggi l’articolo del nostro blog per scoprire tutti i consigli da seguire.

PRENOTA CONSULENZA PARRUCCHE

PRENOTA UNA CONSULENZA

Prenota una consulenza in salone, sapremo aiutarti al meglio.

parrucche shop online

SHOP ONLINE

Collegati al nostro Shop Online e scopri tutti i modelli disponibili!

whatsapp_chat

CONTATTACI SU WHATSAPP

Chatta con noi in modo semplice e veloce al 393.879.6351 oppure clicca il pulsante per aprire la chat

ISCRIVITI

ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle novità e sulle promozioni!

CHE TIPO DI PRODOTTO TI INTERESSA?